Se inizialmente incuriosito della natura dei cosiddetti VIP italiani, (direi alquanto amorfi, pigri, privi di energia vitale, oziosi) poi invece sono stato entusiasta di tale show.
Lo spettacolo ha offerto la natura del doppio, tipica italiana. Il personaggio e la persona messi a confronto.
Nessuno come Valeriona nazionale ha potuto incarnare il concetto superbo del personaggio e persona e quanto è emerso, è stata la conferma che noi italiani siamo bravi a farci ma non ci siamo.
Valeriona nazionale, come i nostri attuali leader politici e appartenenti a tale corrente, la banda PD&Co. per intenderci, vivono una simbiosi personaggio persona.
“La persona si sente il personaggio!”
Li trovi a manifestare la loro essenza rinnegando e ribaltando ogni singola espressione del loro essere mantenendosi in piedi in un equilibrio maestoso con una tecnica superba. Scoraggiano qualunque interlocutore che ad un certo punto nulla può contro la – NON ARGOMENTAZIONE – e gli viene a mancare la parola.
POI PERO’ L’ITALIA VA AL VOTO. L’ITALIA VA AL VOTO e si scopre che facciamo finta di non capire, ma capiamo benissimo;
“Cca nisciuno è fess”
e Valeriona nazionale dopo un estenuante e faticoso ping pong tra personaggio e persona, finzione è realtà….
è stata buttata fuori !
Perchè penso che Renzi e la banda PD farà la stessa fine con questo referendum costituzionale?
La risposta della banda PD&Co. la conosco: “Tu vaneggi, quel che dici non è vero, non ha senso, è follia, è falso. ” e ciò che amo in loro è che mentre pronunciano queste affermazioni, il personaggio crede alla persona e vice verso.