IPOCRISIA PORTAMI VIA … MA CON RAZ

C9P_jluXcAA1Hcm_MGZOOM

Eh.. si, con Raz su un isola sperduta a trascorrere il tempo a vivere. Io e lui, soli. Oh, non perché sia bello, non perché possa essere sexy, anzi, lo è, ma perché alla mia età poco mi importa di quello. Invece voglio Raz sull’isola con me perché… perché con Raz posso scorreggiare senza fingere.

Abbiamo assistito ad uno show, che preparato, scritto o reale che sia, ha avuto come tema: Ipocrisia o Schiettezza?

Ha perso l’Ipocrisia.

Le tante pubblicazioni di mamme amorevoli e innamorate dei propri figli, i saluti che si mandano milioni ogni giorno, fratelli che si pubblicano eterni amici, cugini che mai potranno tradirsi, il sole che sorge, il welfare che vogliamo offrire, le amicizie che nessuno mai dividerà, le fratellanze cementate… e poi seguono i Like, i complimenti, gli auguri… E i vecchi? Parliamo dei vecchi… quanto sono amati. Quanto amore per quella di 117 che è morta… così giovane, un eroina. Senza parlare dei poveri che compatiamo con un cuore lacerato dal dolore nei paesi in cui gli tirano le bombe in testa. Ricordo persino le lacrime di Berlusconi e le facce preoccupate della Bindi per il destino d’Italia.

Ha perso l’ipocrisia.

I like diventano sempre meno, molti meno, la voglia di fingere complimenti sta scemando. Si sente il bisogno di esprimere liberamente i propri sentimenti, anche qua, nella nostra bella Italia. Non stile Sgarbi. Nessuno ha voglia di fare uno show. La Schiettezza sta prendendo il sopravvento sull’Ipocrisia. Sui treni, quando il controllore butta giù o multa quello che non ha pagato non lo si commisera più ipocritamente, si preferisce tacere piuttosto. E il silenzio è una forma di comunicazione.  La persona che cerca complimenti pietosamente a tutti i costi, viene più schernita che accondiscesa. La donna che le prende dal marito ubriaco, se ne va, e trova anche appoggio. E l’uomo che sbaglia, il giovane illuso ha voglia di ascoltare, se trova qualcuno che sia capace di schiettezza.

Ha vinto Raz, ha perso l’Ipocrisia.

L’ipocrisia, sta perdendo. I narcisi stanno perendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...